News

AVVISO

GLI UFFICI DI QUESTO ENTE, RESTERANNO CHIUSI IL GIORNO MERCOLEDI' 8 MAGGIO, IN OCCASIONE DELLA FESTIVITÀ DEL SANTO PATRONO DI BARI.

DEMOLITO UN MANUFATTO ABUSIVO REALIZZATO SENZA PERMESSO SU UN EDIFICIO DELL’ARCA PUGLIA CENTRALE

Nei giorni scorsi l’Ente, è intervenuta con un’operazione finalizzata al ripristino della legalità in via Guglielmo Appulo, al quartiere Japigia di Bari, provvedendo alla demolizione e rimozione, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, di un manufatto edile realizzato abusivamente sul lastrico solare di un edificio di proprietà dell’Arca Puglia Centrale.

Il manufatto, era sottoposto a sequestro penale, in seguito ad un blitz degli agenti della Polizia Locale, diretti e coordinati dal comandante Michele Palumbo.

Durante i lavori di smantellamento, dell’opera edile che era completa di copertura in legno, tramezzi e mura di tompagno, oltre che i vigili urbani erano presenti, la Polizia di Stato e funzionari del settore Tecnico dell’Ente.

Per la particolare rilevanza sociale che il problema casa riveste, l’Ente ritiene doveroso ispirare la propria azione in primo luogo al ripristino della legalità, laddove la stessa appaia compromessa, anche attraverso l’apporto delle forze dell’ordine e di tutti gli altri soggetti istituzionalmente deputati a tali compiti.

Tali sinergie sono auspicabili soprattutto in quei casi di abusivismo che sfociano nell’illegalità, nella convinzione che i processi di riforma e di miglioramento del settore devono tener conto del tessuto sociale nel quale si innestano.

AVVISO - Bollettini PagoPA per alloggi in convenzione con il Comune di Bari

In seguito, all'adeguamento delle procedure per l'emissione dei bollettini PagoPA, l'ARCA Puglia Centrale e il Comune di Bari hanno dovuto assolvere nuove incombenze burocratiche, che hanno comportato un  ritardo nell'invio dei nuovi bollettini di pagamento dei canoni di locazione.

Pertanto entro il mese prossimo di Maggio, l'Agenzia provvederà alla spedizione degli stessi, necessari per il versamento delle spettanze a partire dalla mensilità di gennaio 2019.

AVVISO - Nomina componenti commissione esaminatrice bandi di mobilità

Si avvisa che con  Decreto dell'Amministratore Unico n. 21 del 11/04/2019   è stata effettuata la nomina dei componenti delle commissioni esaminatrici per la copertura di 1 posto di Dirigente Amministrativo e di 1 posto di Dirigente Tecnico.

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand